Meteo

Arriva dal nord il Ciclone "Elettra": l'autunno entra il 1° settembre

Violenti temporali e temperature in forte calo a partire per l'arrivo del ciclone dal Nord Europa. Possiamo stare tranquilli negli ultimi giorni di agosto

Violenti temporali e temperature in forte calo a partire del 1° settembre per l'arrivo di "Elettra", ciclone dal Nord Europa. Secondo un esperto di www.ilmeteo.it. "dall'inizio del mese di settembre sconvolgerà lo scenario italiano che fino ad allora si trovava sotto il sole dell'anticiclone delle Azzorre".

Arpa Emilia-Romangna prevede, a partire dal pomeriggio di domenica, l'approfondimento di una saccatura dal nord Europa porterà aria fredda sulla nostra regione con instabilità marcata che determinerà precipitazioni diffuse sull'intera regione nella giornata di lunedì. Martedì residue precipitazioni sulla Romagna in via di esaurimento. Mercoledì miglioramento con piogge solo sui rilievi romagnoli. Temperature in flessione nei valori minimi dalla giornata di lunedì.

Possiamo stare tranquilli negli ultimi due giorni di agosto: transito di nuvole alte e in prevalenza sottili. Le temperature massime, in lieve abbassamento nella giornata di giovedì, tenderanno poi a portarsi tra i 28 e i 30 gradi nella pianura interna; qualche grado in meno si prevede sulla costa per i venti dal mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva dal nord il Ciclone "Elettra": l'autunno entra il 1° settembre

BolognaToday è in caricamento