rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Meteo

Meteo "britannico": timido miglioramento nel week end, ma sul Corno è tornata la neve

Tempo mutevole, quadi britannico, difficile da prevedere: ancora variabilità per qualche giorno,da martedì fase più stabile

Neve ieri al Corno alle Scale, lo testimonia la foto della settimana sul sito della Provincia di Bologna: la strada che porta al laghetto del Cavone (che a circa 1.400 metri di altitudine) completamente imbiancata.

PREVISIONI PER IL WEEK END. Secondo Arpa, il tipo di tempo fresco e instabile, di tipo britannico, caratterizzato da repentine variazioni nell’arco della giornata, ci accompagnerà ancora per qualche giorno, fino all’inizio della prossima settimana. Questo meteo così mutevole risulta particolarmente difficile da prevedere. Il quadro dei prossimi 3-4 giorni risulta infatti piuttosto incerto e suscettibile di variazioni. Generalmente venerdì e sabato prevarrà la nuvolosità con rovesci sparsi e isolati temporali che al momento non è possibile localizzare con precisione. Domenica invece, pur alternandosi annuvolamenti e schiarite, dovrebbe prevalere il sereno con una bassa probabilità di piogge.
Le temperature, pur rimanendo inferiori alla media, sono in risalita e domenica dovrebbero superare i 20 °C. Da martedì si potrebbe aprire una fase più stabile.

SABATO. Al mattino nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 9 °C sui rilievi e 14 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 15 °C sui rilievi e 21 °C in pianura.

DOMENICA. Al mattino nuvolosità variabile; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 10 °C sui rilievi e 14 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 20 °C sui rilievi e 24 °C in pianura.

30/05/2013 - La strada provinciale SP 71

La strada provinciale SP 71 "Cavone" al Corno alle Scale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo "britannico": timido miglioramento nel week end, ma sul Corno è tornata la neve

BolognaToday è in caricamento