rotate-mobile
Meteo

Da domani il vero autunno. Pioggia e temperature giù

Pioggia, calo delle temperature e nebbia mercoledì. L'intensa perturbazione annunciata per le prossime ore, non colpirà violentemente Bologna, ma è ormai autunno

Dopo il forte temporale di ieri, che ha allagato anche il PalaDozza, per la nuova tendenza di dare i nomi ai fenomeni meteo, si chiama Cleopatra, e proviene ovviamente dal Mediterraneo il ciclone che colpirà l’Italia con fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: precipitazioni temporalesche e raffiche di vento sul sud della penisola, soprattutto sul versante tirrenico e nel Lazio, secondo quanto previsto dall’Aeronautica Militare.

Bologna e provincia non fanno dunque parte delle zone in allarme, ma non resterà un’isola felice. Forse è’ arrivato il vero autunno: dalla giornata di domani, molte nubi con precipitazioni a carattere di rovescio, ossia piogge, che si attenueranno nella nottata. Martedì qualche scampolo di sole tra le nubi, con pomeriggio e notte sereni. L’ultima previsione certa dell'Aeronautica Militare è per mercoledì: sereno con foschia e possibili nebbie.
Nei prossimi giorni la media delle temperature inizierà a calare gradualmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani il vero autunno. Pioggia e temperature giù

BolognaToday è in caricamento