rotate-mobile
Meteo

Luglio 'autunnale': maltempo oggi e domani, giovedì torna il sole e si alzano le temperature

C'è chi non ne può più e chi non ha nostalgia dell'afa che di solito attanaglia Bologna in questo periodo dell'anno e si gode il fresco. Ecco il tempo per i prossimi giorni

Impossibile non dare uno sguardo al meteo, per capire almeno come vestirsi o decidere se portare l'ombrello oppure no. La risposta è sì, almeno fino a giovedì, quando finalmente il cielo si aprirà a un sereno deciso e a temperature che si avvicinano a quelle di un normale luglio bolognese. Ecco, secondo le previsioni Arpa Emilia Romagna, come saranno i prossimi giorni.

OGGI. Al mattino in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi molto nuvoloso con piogge intermittenti; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi molto nuvoloso con piogge intermittenti; dalla sera in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali. Temperature massime pomeridiane comprese tra 20 °C sui rilievi e 27 °C in pianura.

DOMANI. Al mattino molto nuvoloso con piogge e temporali; nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 15 °C sui rilievi e 17 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 18 °C sui rilievi e 22 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 32 (rilievi) e 36 km/h (pianura). Velocità massima del vento compresa tra 28 (pianura) e 35 km/h (rilievi).

GIOVEDI. Al mattino sereno; nel pomeriggio in pianura sereno, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra 15 °C sui rilievi e 19 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 26 °C sui rilievi e 29 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 22 (rilievi) e 23 km/h (pianura).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio 'autunnale': maltempo oggi e domani, giovedì torna il sole e si alzano le temperature

BolognaToday è in caricamento