rotate-mobile
Meteo

Meteo: via l'illusione di primavera, tornano pioggia e freddo

La temperature gradevoli hanno vita breve. Una massa di aria fredda è in arrivo dal nord Europa e riporterà piogge e nevicate su tutta la dorsale appenninica

Le temperature gradevoli e le giornate soleggiate hanno vita breve. Una massa di aria fredda in arrivo dal nord Europa, riporterà piogge e nevicate su tutta la dorsale appenninica, "spazzando" via l'illusione di primavera.

Secondo le previsioni Arpa Emilia-Romagna, già dal mattino di domani, 4 marzo, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sui rilievi e quota neve sui 1200-1400 metri. Peggioramento nel pomeriggio con intensificazione delle precipitazioni, in particolare sul settore centro-orientale dove saranno moderate con locali rovesci anche a carattere temporalesco. La quota neve in serata sarà intorno a 500-600 metri e localmente potrà abbassarsi fino a 200-300 metri per l' intensità delle precipitazioni. Temperature minime in flessione con valori compresi tra 2 e 5 gradi; massime in flessione attorno a 12 gradi.

Giovedì 5 marzo, al mattino coperto o molto nuvoloso sul settore centro-orientale, e con quota neve intorno a 700 metri; nuvolosità irregolare con ampie schiarite sulle pianure occidentali. Nel pomeriggio nuvoloso con piogge residue sulle province orientali, nuvolosità irregolare con ampie schiarite sul resto della regione.

Da venerdì 6 marzo la pressione tenderà ad aumentare riportando condizioni di bel tempo su tutto il territorio regionale. E´ atteso anche un abbassamento delle temperature, specie per quelle del primo mattino, con valori anche sotto zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: via l'illusione di primavera, tornano pioggia e freddo

BolognaToday è in caricamento