rotate-mobile
Meteo

Maltempo: estesa l'allerta dalle Protezione civile e noi contiamo già i primi danni

Fiumi a livelli di guardia e le precipitazioni in Regione proseguiranno fino alle 13 del 1° febbraio. Nel frattempo nel bolognese il Savena è straripato provocando allagamenti e sull'Appennino la neve ha causato qualche disagio

Estesa l'allerta diramata dall'Agenzia Regionale di Protezione Civile nei giorni scorsi. Lo stato di attenzione "per pioggia, criticità idraulica/idrogeologica, neve, vento" in Emilia Romagna continuerà fino alle ore 13 di sabato 1° febbraio.

Le precipitazioni, anche di carattere nevoso, sul settore centro-occidentale potranno determinare situazioni di criticità idraulica con innalzamento dei livelli idrometrici.
Attivata la fase di preallarme per i bacini del Secchia e Panaro con particolare riferimento ai comuni di Campogalliano, Soliera, Carpi, Cavezzo, San Prospero, San Possidonio, Novi di Modena, Concordia sulla Secchia, Castelfranco, Nonantola, Ravarino, Finale Emilia, Bondeno e Crevalcore. Confermato il preallarme per i comuni di Bastiglia, Bomporto, Modena e Camposanto.
Situazione mareggiate: allerta dalle ore 13 di domani fino alle 13 di sabato 1° febbraio. Previsto mare molto mosso in particolare nei comuni di Cervia e Ravenna con possibili fenomeni di erosione costiera e l’interessamento degli stabilimenti balneari.

Il Savena straripa nella notte: fango e allagamenti a Rastignano

DANNI MALTEMPO NEL BOLOGNESE. Nella notte appena trascorsa è straripato il fiume Savena (VIDEO), creando allagamenti per le strade e negli edifici nella zona di Rastignano (Bologna). La situazione disastrosa ha portato a chiudere per ore la strada Fondovalle. Le precipitazioni nevose sono proseguite anche nella giornata di ieri sul nostro Appennino, creando qualche disagio alla circolazione: camion intraversati sulle carreggiate, traffico in tilt e strade chiude.

Piogge a secchiate, i fiumi non reggono: la situazione lungo il Savena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: estesa l'allerta dalle Protezione civile e noi contiamo già i primi danni

BolognaToday è in caricamento