Meteo: giorni di tempo variabile, ma temperature in salita fino a 16°
Così il tempo in Regione e nella provincia di Bologna il 23 e il 24 febbraio
La settimana iniziata ieri ha visto un inizio a tratti grigio ma con nessuna precipitazione: un peggioramento è avvenuto nella notte con veloci rovesci che dall'Appennino si sono spostati nelle prime ore del mattino verso nord est.
La giornata di Martedì proseguirà con un tempo prettamente variabile con nubi e schiarite con veloci rovesci, più probabili sull'Appennino dove la neve cadrà a fatica anche sulle vette più alte. Ventilazione spiccata da sud ovest sul crinale, per lo più debole altrove. Temperature in forte aumento, specialmente i valori minimi sui settori orientali, massime comperse tra +12°C e +16°C con locali punte più alte.
Giornata variabile anche quella di mercoledì che potrebbe vedere veloci rovesci a ridosso dell'Appennino, schiarite più diffuse sulle basse pianure. Temperature sempre miti ovunque ma in leggero calo.
Previsioni meteo a Bologna e provincia.L'alta pressione che ha interessato Bologna e provincia nel weekend sta subendo un cedimento: correnti umide da sud ovest apporteranno due giornate variabili, sia quella di martedì che mercoledì. Le schiarite si alterneranno ad addensamenti i quali potrebbero portare veloci rovesci. Clima molto mite: martedì i valori massimi potrebbero superare i +14/+16°C, mercoledì massime fino a +12/+14°C.
Buon proseguimento di settimana da www.emiliaromagnameteo.com