Lunedì, 14 Giugno 2021
Meteo

Arriva il grande caldo: afa, umidità al 90% e termometro fino a 36°

Eccola arrivare la canicola soffocante in quest'estate, che ci aveva "graziati" finora. Caldo e afa in aumento nel corso di questa settimana: nel weekend ci attendono le temperature più hot. Il bel tempo potrebbe durare sino al fine del mese

In arrivo il temutissimo caldo afoso, con temperature che toccheranno anche i 36° e il tasso di umidità che sfiorerà picchi del 90%. La settimana appena iniziata a Bologna sarà la più hot della stagione estiva fino ad oggi.

Se l'estate quest'anno è stata abbastanza clemente per i bolognesi rimasti in città, questa settimana ci restituirà scenari bollenti, non nuovi sotto le Due Torri. Si apre una settimana decisamente estiva, con prevalenza di tempo soleggiato, e qualche sporadica nube qua e là. L'alta pressione interesserà la città, anche se qualche precipitazione non è da escludersi specialmente per la giornata di domenica prossima.

Temperature e afa aumenteranno gradualmente da lunedì 22 luglio (prevista una temperatura max di 32°, umidità massima intorno al 60%). Martedì, mercoledì e giovedì la colonnina di mercurio arrivarà a sfiorare ai 34°, con punte di unità fino a circa il 7.%.

Il picco sarà nel weekend - tra sabato 27 e domenica 28 luglio: il termometro arriverà a toccare i 35°/36°, con un tasso di umidità che potrà superare anche il 90%. Insomma si prospetta un fine settimana bollente e la fase di bel tempo potrebbe durare fin verso la fine del mese.
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande caldo: afa, umidità al 90% e termometro fino a 36°

BolognaToday è in caricamento