rotate-mobile
Meteo

Meteo, torna il freddo invernale, il centro meteo: "Temperature sotto zero"

Incursione di aria fredda da Nord, ma per la pioggia bisognerà ancora aspettare

Torna il freddo tipico dell'inverno, anche se per un breve periodo. E' la previsione del Centro meteo Emilia-Romagna, che per mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio indica un ritorno al clima atteso del periodo.

"Il quadro meteorologico europeo vedrà lo scivolamento di una vasta area depressionaria dall’Inghilterra all’Europa centrale, con effetti anche sul Nord Italia ed in Emilia-Romagna: aria fredda di stampo polare-marittimo farà irruzione nel corso della giornata di Mercoledì".

Le temperature sono quindi destinate a scendere: "Alla quota media di 1500 metri subiranno un vero e proprio crollo, passando dai +10/+12° di queste ore agli 0°/+2° delle ore centrali di Mercoledì. Flessione termica che continuerà fino a Giovedì 27, quando alla stessa quota si potrebbe scendere fino a -4°".

Scarse invece le piogge: "Rovesci sparsi potranno formarsi sui settori centro-orientali a causa dell’ingresso del nocciolo freddo in quota: tuttavia, mancherà la presenza di un minimo di bassa pressione tale da garantire precipitazioni diffuse a livello regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il freddo invernale, il centro meteo: "Temperature sotto zero"

BolognaToday è in caricamento