rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo: addio mezza stagione, nel week-end arriva “Cassandra”

Pioggia per tutto il fine settimana e temperatura in caduta libera da domenica. Sarà carica di pioggia "Cassandra", la perturbazione atlantica in arrivo dalla Spagna

Clima mite addio, la perturbazione atlantica giunge dalla Spagna e già dal suo nome, Cassandra, evoca disastri e sciagure. In realtà, dalle nostre parti le previsioni parlano semplicemente di pioggia e di temperature che diminuiranno sensibilmente dandoci una prima “scossa” d’’inverno con la neve in alcune zone collinari dell'Emilia Occidentale.

LA PREVISIONI ARPA. La giornata di venerdì si presenterà già molto nuvolosa o coperta; secondo le previsioni Arpa Emilia Romagna, nel pomeriggio piogge deboli o pioviggini con temperature minime del mattino di 11 °C e massime pomeridiane di 20 °C in pianura. Prevista pioggia anche la notte e sabato, senza particolari differenze di temperatura nel corso della giornata. L’aria polare e l’area di bassa pressione porterà tempo perturbato e freddo la notte tra sabato e domenica: l’importante calo delle temperature e le prime nevi sull’Appennino coincideranno con il passaggio all’ora solare e quindi si resterà nel calduccio del letto un’ora in più, ma il buio pomeridiano arriverà prima. 

HALLOWEEN CON LA PIOGGIA. Il tempo migliorerà nella giornata di lunedì, mentre “per un nuovo impulso perturbato atlantico” è probabile un ulteriore peggioramento della nuvolosità martedì che porterà ancora pioggia mercoledì. Avviso dunque a maghe e zombie, trucco a rischio la notte delle streghe!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: addio mezza stagione, nel week-end arriva “Cassandra”

BolognaToday è in caricamento