rotate-mobile
Meteo

Allerta pioggia e neve sull'Appennino, maltempo in città sabato e domenica

Un fine settimana sotto la pioggia con l'allerta della protezione civile anche per la neve prevista sull'Appennino Emiliano. Lunedì torna il sole

Allerta pioggia e neve sull'Appennino emiliano dalle 19 di oggi alle 7 di domenica. Previste moderate precipitazioni anche a carattere di rovescio sui rilievi dell' Appennino per poi estendersi. Neve fino a 500-600 metri nei bacini Trebbia e Taro (15-25 cm, massimi di 40), intorno ai 600-800 nei bacini Secchia-Panaro e Reno (10-20 cm,fino a 30). Domani pomeriggio graduale innalzamento dallo zero termico sul settore centrorientale con attenuazione nelle successive 48 ore.

Un fine settimana con l'ombrello a Bologna, piogge anche abbondanti per tutta la giornata di sabato con lievi attenuazioni solo verso la tarda serata. Anche domenica brutto tempio e pioggia a catinelle. Lunedì (quando si ritorna al lavoro) netto miglioramento con sole splendente e temperature fino a 10°. Il maltempo non deve però impigrirci: sono tanti gli eventi su Bologna e provincia per l'intero week-end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta pioggia e neve sull'Appennino, maltempo in città sabato e domenica

BolognaToday è in caricamento