Sabato, 20 Luglio 2024
Meteo

Meteo: sole e caldo il 25 aprile, ancora sotto l'ombrello nel week-end

Le partenze per il lungo ponte già da domani e sarà bel tempo, in città e al mare. Ma venerdì torna la pioggia e scendono le temperature

Occasione ghiotta il ponte del 25 aprile, le partenze cominciano già dal 24 pomeriggio. Sarà bel tempo per la stretta area anticiclonica, ma di breve durata: ancora due giorni di cielo sereno e temperature in risalita, che toccheranno il loro apice proprio il 25 aprile, con massime previste intorno ai 24 °C.

PEGGIORNAMENTI VENERDI'. Ma il bel tempo non durerà per tutta la settimana, una circolazione depressionaria arriverà dalla Spagna verso il Tirreno con perturbazioni e diminuzione delle temperature. Da venerdì, annuvolamenti irregolari, che potranno portare piogge a carattere di rovescio, più frequenti nella giornata di sabato.

LA TENDENZA DELLA SETTIMANA. Dalla penisola iberica, una depressione favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali umide e instabili sul Mediterraneo. La settimana sarà caratterizzata da instabilità con piogge, anche sopra la media, in particolare lungo il crinale appenninico e sui rilievi alpini, più esposti alle intense correnti sud-occidentali. Temperature nella media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sole e caldo il 25 aprile, ancora sotto l'ombrello nel week-end
BolognaToday è in caricamento