rotate-mobile
Meteo

Meteo: week-end all'insegna della variabilità, due giorni di bel tempo da lunedì

Il meteo non sembra volersi stabilizzare sul sole e le temperature miti della primavera inoltrata. Potrebbe piovere stanotte, variabile sabato, schiarite domenica

La notte tra venerdì e sabato potrebbe piovere, ma domani 11 maggio la nuvolosità sarà variabile in pianura, mentre sui rilievi potrebbero verificarsi con piogge sparse; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra 11 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 18 °C sui rilievi e 23 °C in pianura.

Domenica 12 maggio, al mattino sereno; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera nuvolosità variabile con piogge sparse. Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 18 °C sui rilievi e 22 °C in pianura.

Il meteo non sembra volersi stabilizzare sul sole e le temperature miti della primavera inoltrata. Una nuova area di bassa pressione si avvicina già da oggi, venerdì 10 maggio, alla nostra regione. Proprio la giornata odierna dovrebbe essere quella con la maggiore presenza di nuvole. Sabato e ancor più domenica, invece, potrebbero vedere le schiarite più ampie su buona parte del territorio, ma un veloce acquazzone può sempre formarsi grazie al riscaldamento solare, in ogni momento durante le ore pomeridiane. Un periodo di un paio di giorni di bel tempo sembra cominciare dal pomeriggio di lunedì, 13 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: week-end all'insegna della variabilità, due giorni di bel tempo da lunedì

BolognaToday è in caricamento