rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo: instabile l'ultimo week-end di aprile, nuvole e piogge sparse fino ai primi di maggio

Due giorni di caldo e bel tempo e rieccoci nell'instabilità. Nuvoloso domani e domenica, ma il tempo variabile ci accompagnerà fino all'inizio di maggio

Due stupende giornate quelle del 24 e 25 apirle, ma già da oggi il cielo ha cambiato colore. Secondo l'ARPA Emilia - Romagna, sabato nuvolosità variabile su Bologna, mentre sui rilievi anche piogge sparse; nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse. Anche domenica la nuvolosità sarà variabile, ma dalla sera molto nuvoloso o coperto.

La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta per la fase di attenzione per domani (dalle otto a mezzanotte) sulle aree appenniniche della Regione che potranno dar luogo ad accumuli compresi fra i 50 e 100 mm tra le 8 e le 20. Anche le zone di pianura potranno essere interessate da locali rovesci, ma con valori cumulativi inferiori. Rimane attiva anche la fase di allerta per il dissesto idrogeologico.

LA TENDENZA DELLA SETTIMANA. Dalla penisola iberica, una depressione favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali umide e instabili sul Mediterraneo. La settimana sarà caratterizzata da instabilità con piogge, anche sopra la media, in particolare lungo il crinale appenninico e sui rilievi alpini, più esposti alle intense correnti sud-occidentali. Temperature nella media.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: instabile l'ultimo week-end di aprile, nuvole e piogge sparse fino ai primi di maggio

BolognaToday è in caricamento