rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Meteo

Arriva Morgana, freddo vero e domenica neve

Una debole perturbazione già da giovedì, ma da domenica prossima potrebbe nevicare da Piacenza a Bologna con un calo notevole del termometro

Conto alla rovescia per l'arrivo del vero freddo invernale, dimenticato per qualche giorno grazie alle belle e miti giornate appena trascorse. Natale senza neve, come quasi sempre negli ultimi anni, e Befana con il sole, ma, finiti i festeggiamenti, addio anche all’alta pressione subtropicale "Adam" e alle sue temperature miti, che hanno comunque favorito la formazione di nebbie.

LE PREVISIONI. Gli esperti meteo fanno partire da domenica 13 gennaio l’arrivo di "Morgana", perturbazione nord-atlantica spinta da nord "dall’Orso siberiano".  Una debole perturbazione per giovedì 10, ma da domenica potrebbe nevicare da Piacenza fino a Bologna.

MORGANA E L’ORSO SIBERIANO. E’ la perturbazione nord europea che si fermerà sull’Italia e sul Mediterraneo, sospinta dall’Orso siberiano, l’ondata di gelo che farà andare a picco le temperature e porterà nevicate anche a bassa quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Morgana, freddo vero e domenica neve

BolognaToday è in caricamento