rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per il week-end: è pericolo ghiaccio

Nelle ore notturne e di primo mattino, possibile formazione di ghiaccio sulle strade. Temperature in diminuzione

Questa notte la neve ha raggiunto anche i 35-40 centimetri alle quote più alte del territorio metropolitano (Lizzano in Belvedere località Cavone) e i 25/30 centimetri nelle zone sopra i 500/600 metri sul livello del mare. Nessun problema in città, dopo la nevicata di ieri sera. 

Nelle ore notturne e di primo mattino, possibile formazione di ghiaccio. E' previsto un miglioramento delle condizioni climatiche, ma le temperature sono rigide e in diminuzione, secondo le previsioni Arpa. 

Venerdì 25 gennaio infatti al mattino in pianura sarà sereno con gelate, sui rilievi poco nuvoloso con gelate; nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso; dalla sera in pianura poco nuvoloso con gelate, sui rilievi sereno con gelate diffuse. Le temperature minime del mattino comprese tra -7 °C sui rilievi e -2 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra -1 °C sui rilievi e 3 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 20 (rilievi) e 30 km/h (pianura).

Anche sabato 26 sarà poco nuvoloso con gelate, mentre dal pomeriggio cielo sarà velato per nubi alte. Temperature minime del mattino comprese tra -11 °C sui rilievi e -5 °C in pianura, massime pomeridiane attorno a 7 °C. Velocità massima del vento compresa tra 18 (pianura) e 21 km/h (rilievi).

Domenica 27 condizioni di nuvolosità con possibili piogge. Temperature con minime inferiori allo zero e massime intorno a 4-5 gradi.

Sui colli il panorama innevato - VIDEO

Già dal pomeriggio di ieri, fa sapere la città metropolitana, i mezzi in montagna erano usciti per "effettuare la preventiva salatura che ha agevolato la rimozione della neve dalle strade" e "attualmente tutte le strade provinciali sono regolarmente transitabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il week-end: è pericolo ghiaccio

BolognaToday è in caricamento