menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, le previsioni per la settimana

Cosa ci aspetta nelle prossime ore e nei prossimi giorni

Queste le previsioni meteo per l'avvio della terza settimana di maggio, elaborate dal Centro meteo Emilia-Romagna. L’arrivo di una perturbazione determinerà tempo stabile e variabile sul circondario bolognese. Nella giornata di lunedì 11 maggio dal primo mattino rovesci in spostamento dai rilievi verso le pianure. Nel pomeriggio rovesci moderati sulle vette, locali piovaschi tra pedemontana e alta pianura, rovesci nella bassa pianura a confine con il ferrarese. Fenomeni in esaurimento in serata, con rovesci sul crinale. Ventilazione moderata da Sud-Ovest e temperature stazionarie.

Nella giornata di martedì 12 maggio ci attendiamo cieli nuvolosi con deboli precipitazioni in Appennino. Altrove fenomeni assenti salvo isolati piovaschi sparsi in mattinata. Temperature stazionarie. Per quanto riguarda mercoledì 13 maggio i cieli si presenteranno da nuvolosi a molto nuvolosi. Precipitazioni assenti. La ventilazione sarà debole da Nord-Est, temperature in lieve calo.

Tendenza: il seguito della settimana vedrà condizioni pressoché stabili con nuvolosità di passaggio e temperature in rialzo. Da valutare un possibile nuovo peggioramento del tempo nel weekend.

lunedì 11 maggio-2

mar 12 maggio-2

mer 13 maggio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

  • Eventi

    "Playlist", il meglio dell'arte quando ArteFiera si ferma

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento