Meteo, le previsioni per l'inizio della settimana

La variabilità si ripresenta anche dopo il weekend, con piogge diffuse e temporali

Dopo le piogge e i temporali intermittenti del fine settimana, anche l'avvio dell'ultima di ottobre è all'insegna della variabilità. Ecoo il quadro tracciato da Arpae per i prossimi tre giorni:

Lunedì: al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge moderate, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dalla sera in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti. Temperature massime pomeridiane comprese tra 17 °C sui rilievi e 21 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 104 (rilievi) e 90 km/h (pianura).

Forte temporale, ora un ruscello scorre sotto Porta Saragozza | VIDEO

Martedì: al mattino in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio in pianura sereno, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera sereno o poco nuvoloso. Temperature minime del mattino comprese tra 8 °C sui rilievi e 11 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 12 °C sui rilievi e 17 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 62 (pianura) e 74 km/h (rilievi).

Mercoledì: in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 7 °C sui rilievi e 10 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 13 °C sui rilievi e 15 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 23 (pianura) e 31 km/h (rilievi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Martina stroncata dal covid a 21 anni: "La conoscevo da sempre... usiamo meno leggerezza d'ora in avanti nel parlare della malattia"

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Stato di crisi: "Non c'è mobilità, non ci sono i ristori": in autostrada i distributori chiudono

Torna su
BolognaToday è in caricamento