rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per il fine settimana di Capodanno

Il tempo che farà nel primo weekend dell'anno

Queste le previsioni per il primo fine settimana del nuovo anno, 2, 3 e 4 gennaio, elaborate da 3b Meteo.

SABATO: la circolazione si mantiene depressionaria, anche la giornata di oggi sarà condizionata dal maltempo con piogge sparse e intermittenti sull'Emilia, qualche fenomeno questa volta interesserà anche la Romagna. Quota neve in rialzo verso i 600-600m, oltre i 1200m sull'Appennino romagnolo. Temperature in generale rialzo a tutte le quote. Venti moderati di Scirocco in Romagna, da Nord Est in Emilia. Mari mossi.

2 gennaio-2


DOMENICA: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali, dorsale emiliana e dorsale romagnola nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; su pianura emiliana e pianura romagnola giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti molto deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 800 metri. Mare da molto mosso a mosso. 

3 gennaio-2


LUNEDI': infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali, pianura emiliana, pianura romagnola, dorsale emiliana e dorsale romagnola giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti molto deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 1050 metri. Mare mosso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il fine settimana di Capodanno

BolognaToday è in caricamento