Meteo

Meteo Bologna, allerta gialla per temporali: ma dal 1° settembre torna il sole

Da mercoledì rimonta dell'anticiclone

Nel bolognese, per il pomeriggio di martedì 31 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati più probabili sul settore centro-orientale. Lo rende noto Arpae. 

L'allerta dovrebbe cessare nella giornata di mercoledì 1° settembre: non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili nella prima parte della giornata. 

Il meterologo Daniele Olivetti di 3Bmeteo osserva che tra lunedì e martedì avremo ancora residua variabilità sulla città di Bologna, con nubi irregolari che nel corso del pomeriggio potranno anche dar luogo a isolati piovaschi; non mancheranno tuttavia ampie schiarite. Clima che si manterrà gradevole di giorno e fresco tra notte e mattino. Da mercoledì rimonta dell'anticiclone con sole che tornerà a essere protagonista.

Durante la giornata del 31 agosto, la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3044m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Quindi, dopo una mattina ta in prevalenza soleggiata specie sui settori orientali, sviluppo di locali rovesci o temporali non solo sull'Appennino ma anche in pianura tra pomeriggio e sera, specie tra modenese, bolognese, ferrarese, ravennate e imolese. Temperature sostanzialmente stabili nelle massime, entro i 28-29°C sull'entroterra. Minime ancora frizzanti, pur in lieve addolcimento. Venti a regime di brezza termica, raffiche durante i temporali. Mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, allerta gialla per temporali: ma dal 1° settembre torna il sole

BolognaToday è in caricamento