Mercoledì, 16 Giugno 2021
Meteo

Meteo Bologna, previsioni e temperature del week-end

Che tempo ci attende per il weekend alle porte? Le previsioni di 3BMeteo

Che tempo ci attende per il weekend alle porte? Le previsioni di 3BMeteo.

Sabato 12 giugno, il Meteo a Bologna e le temperature

Alta pressione in rinforzo alimentata da aria calda subtropicale. Giornata soleggiata e calda sull'Emilia Romagna, con al più qualche nube alta di passaggio e isolati rovesci sui crinali appenninici. Caldo in aumento e pure afoso, con massime sui 31-32°C in pianura, qualche grado in meno lungo le coste. Venti a regime di brezza termica, qualche rinforzo da Sudovest in Appennino a fine giornata. Mare poco mosso.

Domenica 13 giugno, il Meteo a Bologna e le temperature

Alta pressione in ulteriore rinforzo, alimentata da aria calda subtropicale. Giornata soleggiata e calda, con al più isolati temporali di calore sui crinali appenninici. Ulteriore rialzo termico, punte di 34°C sulle pianure emiliane; caldo anche afoso, specie tra tardo pomeriggio e sera. Venti a regime di brezza, rinforzi da Est sulle coste al pomeriggio. Mare poco mosso.

Scoppia l'estate nel weekend con punte di 34°

Venerdì sole alternato a qualche rovescio o temporale sull'Emilia Romagna, sia sull'Appennino che sulle pianure, specie tra modenese, bolognese, ferrarese e sulla Romagna interna. Il tutto in un contesto termico abbastanza caldo e afoso.

Nel weekend rinforzo più deciso dell'anticiclone con tempo stabile, al più isolati rovesci sui crinali appenninici. Caldo in intensificazione, con punte di 33-34°C domenica sulle pianure emiliane e afa anche piuttosto accentuata. Pure la prima parte della prossima settimana si prospetta in prevalenza stabile e calda, a seguire probabili nuovi temporali e smorzamento delle temperature, da confermare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, previsioni e temperature del week-end

BolognaToday è in caricamento