rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per le prossime ore: arriva la neve

Spolverate previste anche in pianura, ma molto dipenderà dall'evoluzione delle prossime ore. Poi sereno, ma temperature giù

Arriva la neve, abbondante in Appennino. E' quello che emerge dalle ultime previsioni redatte da Arpae e da Isac-Cnr, relative alle prossime 36 ore. Il grosso delle precipitazioni nevose andranno a cadere sulla fascia appenninica, con la quota-neve attestata sui 200 o 300 metri di atitudine.

Stando alle proiezioni di Arpae in pianura potrebbero verificarsi fenomeni di pioggia mista a neve, in una dinamica che si protrarrà almeno fino al pomeriggio di venerdì. Sabato invece tornerà a splendere il sole, ma le temperature subiranno un altro leggero abassamento. Per la prossima settimana invece si preannuncia una vera e propria soffiata di gelo, con la colonnina di mercurio ampiamente sotto zero.

Maltempo: neve e gelo, piano di manutenzione per le le linee elettriche in Appennino

Dalle prime ore di venerdì i fiocchi bianchi cadranno copiosi fino alle porte di Bologna, con accumuli stimati tra i 10 e i 25 centimetri. Una spolverata invece sulle aree di pianura, tra i due e i 10 cm.

Il Comune di Bologna ha già predisposto la preallerta sui mezzi spazzaneve e spargisale, ma molto dipenderà dall'evoluzione del fenomeno nelle prossime ore.

Inverno, attenzione ai contatori dell'acqua: sei utili precauzioni

Sciare in Appennino, come arrivare sulle piste

Neve in arrivo e temperature giù, in campo spazzaneve e spargisale

'Consegne con la pioggia e con la neve: pagateci di più'

Ciclabili non spazzate dalla neve, è polemica: 'Assurdo, a Bolzano lo fanno'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per le prossime ore: arriva la neve

BolognaToday è in caricamento