menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, le previsioni per la settimana

Cosa ci aspetta nei giorni degli ultimi scampoli di ottobre

Queste le previsioni per l'inizio della quarte settimana di ottobre, elaborate da 3bmeteo. A Bologna oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento associate a piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 8.8mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.5°C, la minima di 13.4°C, lo zero termico si attesterà a 3303m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: vento.

LUNEDI': Una nuova perturbazione è prevista in transito dal Nord verso il Centrosud della Penisola, determinando i suoi effetti anche sull'Emilia Romagna. Rovesci e qualche temporale sono attesi tra mattino e primo pomeriggio su dorsale occidentale e Ovest Emilia; peggiora poi in serata con fenomeni più diffusi da Emilia verso Romagna, specie interna. Temperature massime previste in calo. Venti meridionali in prevalenza moderati, forti su coste romagnole e Appennino. Mare da mosso a molto mosso. 

meteo quarta ottobre inizio-2

A Bologna domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1984m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

MARTEDI': La perturbazione giunta ieri si muove verso Sud portando ancora qualche fenomeno nella notte sulla Romagna; nuove piogge sono poi attese in mattinata sull'Emilia, specie centro occidentale, meglio in Romagna. Migliora tuttavia nel corso del pomeriggio con ritorno a tempo asciutto e schiarite via via più ampie, salvo la possibilità di qualche isolato piovasco in sviluppo diurno a ridosso dell'Appennino romagnola e in serata al confine con il Veneto. Venti deboli meridionali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare mosso. Temperature in lieve rialzo.

meteo quarta ottobre inizio 2-2

 A Bologna dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2993m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

MERCOLEDI': l'alta pressione torna ad impossessarsi dell'Emilia Romagna, rinnovando così condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione , eccezion fatta per qualche sparuto annuvolamento di passaggio. Rischio di locali foschie o banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino lungo il Po. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 2650 metri. Mare mosso. Temperature stabili o in locale aumento.

meteo quarta ottobre inizio 3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento