rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per il weekend: nuova perturbazione, ma piogge solo in Appennino

Una nuova incursione artica si spinge fino alle regioni tirreniche centrali: temperatura in leggero calo, ma in città pioverà poco

Le previsioni meteo per il weekend sono all'insegna del tempo perturbato, ma senza grossi fenomeni generalizzati. La quinta incursione artica del mese non porterà molte piogge in pianura, se non in brevi e isolati fenomeni. Diverso il discorso sui crinali appenninici, dove i rovesci saranno più consistenti, addirittura possibili a carattere nevoso. Le temperature saranno in lieve calo ma più o meno in linea con la media del periodo.

La giornata di venerdì si caratterizzerà per il suo comportamento altalenante: più caldo al mattino tenderà a raffreddarsi durante la giornata. Addensamenti in quota  appenninica, con possibilità di qualche rovescio in serata. Vento forte nella prima parte della giornata, poi in consistente attenuazione.

Tra la notte e il primo mattino di sabato è prevista l'unica finestra piovosa vera e propria del weekend, con quota neve -e temperature- in calo. Migliora in serata, ma senza schiarite.

Domenica tipicamente invernale, con temperature giù ma cielo sereno e terso, con venti variabili e quasi assenza di nubi, almeno nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend: nuova perturbazione, ma piogge solo in Appennino

BolognaToday è in caricamento