Martedì, 15 Giugno 2021
Meteo

Temporali in Emilia Romagna: nuova allerta meteo dalla Protezione civile per 16 ore

Attivata fase di attenzione a partire dalle ore 12 di oggi e fino alle 6 dei domani, 2 ottobre. Interessati i territori delle province di Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini

Nuova allerta per temporali in Emilia-Romagna dalla Protezione civile: attivata fase di attenzione per 18 ore, cioè a partire dalle ore 12 di oggi fino alle 6 dei domani, 2 ottobre.  Interessati i territori delle province di Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Una nuova perturbazione bagnerà la regione dalla costa alla pianura reggiana. I temporali dovrebbero progressivamente spostarsi da ovest verso est con punte di pioggia che potranno superare anche i 50-70 millimetri. Le precipitazioni dovrebbe essere in esaurimento nelle successive 48 ore.

Nel diffondere l'allerta meteo, la Protezione civile regionale avverte che possono verificarsi "rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua minori con limitati fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua principali con possibili rischi". Non vanno esclusi neppure smottamenti, piccole colate, caduta di massi che potrebbero causare danni ad edifici e interruzione della viabilita'' e, nelle aree urbane, allagamenti localizzati, e interruzioni della viabilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in Emilia Romagna: nuova allerta meteo dalla Protezione civile per 16 ore

BolognaToday è in caricamento