Venerdì, 25 Giugno 2021
Meteo

Meteo, nuova allerta temporali dalla Protezione Civile

Pioggia, anche forte, cui potranno essere associate anche raffiche di vento e grandine: così nella nostra Regione. Fase di attenzione di 24 ore: a partire dalle ore 18 odierne e fino alla stessa ora di domani

Luglio volge al termine, trascinandosi dietro ancora il maltempo: ritorna la pioggia e il vento. Oggi una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile dell'Emilia Romagna per temporali.

La fase di attenzione sulla nostra Regione durerà 24 ore: a partire dalle ore 18 odierne e fino alla stessa ora di domani, mercoledì  30 luglio. 'Il passaggio di un minimo in quota sull'italia centro settentrionale porterà piogge diffuse con fenomeni temporaleschi, localmente anche di forte intensità' - recita il bollettino, che aggiunge: 'sono possibili valori puntuali di precipitazione cumulata fino a 100 mm nelle 24 ore. Ai fenomeni temporaleschi più intensi, inoltre, potranno aggiungersi anche raffiche di vento e grandine'.

Insomma, il cattivo tempo - che nello scorso fine settimana ha causato disagi (VIDEO) e danni anche nel bolognese - pare ancora non voler abbandonare il nostro territorio, anche se - stando alle previsioni - dal primo di agosto dovrebbe finalmente fare ritorno l'estate!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova allerta temporali dalla Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento