Meteo, previsioni settimana 10 - 17 febbraio: ancora piogge, ma temperature in aumento
Oggi torna a piovere sul capoluogo felsineo. E le precipitazioni potrebbero continuare anche per il resto della settimana. Il termometro salirà, passando dagli 8-9 gradi ai 13-14, con punte ancora maggiori nel weekend
Non ci abbandona il maltempo, che nei giorni scorsi ha fatto scattare bollettini di allerta per i fiumi in piena e provocato frane e crepe in strada, esondazioni e allagamenti anche nel bolognese. Ancora piogge in città nella giornata odierna, e potranno cadere anche domani. Mercoledì e giovedì - 12 e 13 - febbraio dovrebbero invece concederci una meritata tregua dall'acqua, che pero' potrebbe tornare a bagnare il territorio bolognese venerdì 14 febbraio. Rischieremmo così un San Valentino piovoso, o quantomeno nuvoloso.
Ma se lo spauracchio delle piogge continua ad aleggiare, le temperature sono gradualmente in aumento. Infatti se oggi registreremo una massima di 8 gradi, tra mercoledì e venerdì prossimo la colonnina di mercurio sfiorerà i 13 - 14 gradi. Per aumentare ulteriormente nel weekend, che - almeno per ora - non minaccia piogge, ma dovrebbe alternare cieli nuvolosi a temporanee schiarite.
DANNI DEL MALTEMPO NEL BOLOGNESE DURANTE LE ULTIME SETTIMANE: