Monopattini elettrici: quali scegliere, i migliori sul mercato

Un mezzo di trasporto alternativo, sempre più alla moda, che consente anche di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti in città

Sempre più persone lasciano l'auto e lo scooter a casa e si spostano con la bicicletta, i mezzi pubblici e negli ultimi anni i monopattini:  mezzi a due ruote versatili e pratici, semplice da utilizzare e a impatto zero.

Un mezzo di trasporto alternativo, sempre più alla moda, che consente anche di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti in città. Sul mercato è oggi possibile trovare modelli per tutte le esigenze, da prodotti acquistabili anche a 200 euro circa, a soluzioni più raffinate e dall'autonomia elevata fino a 30 Km.

Xiaomi Mi Electric Scooter

Iniziamo la nostra rassegna con lo Xiaomi Mi Electric Scooter, uno dei modelli più noti in questo settore. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 30 Km di autonomia ed una velocità fino a 25km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo con ABS antibloccaggio. Ricordiamo, infine, il robusto telaio in alluminio aerospaziale e la completa fanaleria all'anteriore e al posteriore.

Scopri di più su Amazon 

Ninebot by Segway ES1

Da Ninebot arriva il Segway ES1, un monopattino elettrico pieghevole con una velocità massima di 20 km/h e un'autonomia che arriva fino a 25 km. Monopattino dotato di fanaleria a LED, con una potenza di 250 Watt, ruota anteriore ammortizzata e display che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Ricordiamo, inoltre, l’app dedicata, il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio), il freno meccanico al posteriore e la funzione Cruise Control comoda sui lunghi percorsi.

Scopri di più su Amazon 

Windek

Nella nostra rassegna troviamo anche il monopattino elettrico di Windek. Un modello disponibile in due diverse colorazioni (bianco e nero) con velocità massima di 25 Km/h e autonomia di 20 Km. Monopattino pieghevole, con un peso di 12 KG, dotato di freno a disco posteriore e faro anteriore a Led.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon


Revoe Tech

Terminiamo la nostra rassegna con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello dal costo contenuto con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

Scopri di più su Amazon 

A Bologna

Un elenco di attività dove trovare monopattini elettrici, selezionate in base ai commenti lasciati dagli utenti online e nei vari forum:

Decathlon Parco Meraville, Viale Tito Carnacini, 5

Unieuro City, via Abramo Lincoln, 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo a Bologna e provincia: persone intrappolate dall'acqua, allagato anche l'asse attrezzato

  • Matrimonio Elettra Lamborghini: tutti i dettagli della cerimonia a poche ore dal 'si'

  • Pianoro, morto il 17enne coinvolto nell'incidente auto-moto

  • Coronavirus, altri 4 studenti positivi in 4 scuole: 78 in quarantena

  • Covid, tre positivi in due istituti scolastici di Bologna. Una classe del Liceo Righi in quarantena

  • Coronavirus Emilia-Romagna: +99 positivi, 33 nel Bolognese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento