Lunedì, 15 Luglio 2024
BolognaToday Centro Storico

Nasce StatuaLucioDalla.it, l'iniziativa per ricordare il cantante scomparso

Un sito in cui raccogliere tutte le sollecitazioni del pubblico di internet e dove verranno pubblicati gli aggiornamenti sull'avanzamento delle attività: dar vita ad una statua per Lucio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Avanza l'iniziativa dell"'Arengo del Viaggiatore" per la realizzazione di una statua di Lucio Dalla in Piazza Celestini per rappresentare il cantautore scomparso e come occasione per vedere la città di Bologna sotto la lente dell'arte, dell'accoglienza, della cortese presenza discreta che l'artista rappresenta sta piano piano riuscendo a trasformarsi in realtà.

Grazie all'intervento di Benedetto Zacchiroli, consigliere comunale e amico di Lucio, si stanno mettendo in fila i tasselli in grado di portare alla realizzazione dell'opera.

E' ora online anche un sito dedicato al progetto, statualuciodalla.it, comunica l''Arengo del Viaggiatore, "dove stiamo raccogliendo tutte le sollecitazioni del pubblico di internet e dove verranno pubblicati gli aggiornamenti sull'avanzamento delle attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce StatuaLucioDalla.it, l'iniziativa per ricordare il cantante scomparso
BolognaToday è in caricamento