rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
BolognaToday Centro Storico

Aeroporto Marconi. Bologna e Ferrara più vicine con la navetta Bus&Fly

L'aeroporto Marconi al centro di una strategia di promozione territoriale. Il vantaggio per Ferrara? Trovarsi a pochi minuti da uno degli scali aerei più importanti d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Turismo, internazionalizzazione, reti di imprese ed innovazione: queste le principali parole chiave di un'operazione senza precedenti che vede l'aeroporto Marconi di Bologna al centro di una strategia di promozione territoriale. Il vantaggio per Ferrara di trovarsi a pochi minuti da uno degli scali aerei più importanti d'Italia ha, infatti, portato all'ideazione e realizzazione di un progetto per agevolare i collegamenti tra i due territori.

Bologna e Ferrara, infatti, sono adesso più vicine grazie al nuovissimo servizio navetta di linea "Ferrara Bus & Fly", che collega la città estense all'Aeroporto "Marconi" di Bologna. Un servizio pensato per avvicinare Ferrara all'Europa ed al mondo, e a tutte le grandi opportunità che essi possono offrire, ma anche un'importante opportunità di crescita per il consolidamento del turismo e lo sviluppo economico dell'intera provincia.

Un tragitto di estrema comodità e praticità che, nel giro di cinquanta minuti, conduce direttamente all'ingresso dello scalo bolognese. Tre le fermate in città a Ferrara dalle quali la navetta effettuerà 8 corse giornaliere (e otto al ritorno) con la prima fissata per le 5 del mattino e l'ultima alle 22.30.

Il servizio navetta va ad innestarsi sul più ampio progetto "Get a ride" finalizzato alla promozione dei collegamenti diretti tra i due territori e realizzato da Regione Emilia Romagna, APT servizi, Camera di Commercio di Bologna e di Ferrara, Unione di Prodotto Città d'Arte, Provincia e Comune di Ferrara, Agenzia per la mobilità. Un progetto ampio ed articolato al servizio del turista e del cittadino ferrarese e, soprattutto, un'opportunità di sviluppo del sistema turistico dalle straordinarie potenzialità.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi. Bologna e Ferrara più vicine con la navetta Bus&Fly

BolognaToday è in caricamento