rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Reno

A Bologna la prima scuola internazionale di teatro fisico

Apre la prima Scuola Internazionale di Teatro Fisico di Bologna diretta da Instabili Vaganti al Liv Performing Arts Centre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Apre a Bologna la Scuola Internazionale di Teatro Fisico, ideata e diretta dalla compagnia teatrale Instabili Vaganti in collaborazione con il LIV Performing Arts Centre. Dopo l'esperienza avviata nel 2012 con l'International Laboratory Instabili Vaganti, corso per attori e performer professionisti, che ha visto la partecipazione di allievi provenienti da Corea, Norvegia, Svezia e Italia, la compagnia ha deciso di aprire da ottobre 2013 la prima Scuola internazionale di teatro fisico a Bologna. La Scuola è diretta da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, fondatori della compagnia, riconosciuti come maestri e pedagoghi in numerose Università internazionali (Messico, Corea, Inghilterra, Romania) e centri di ricerca come il Grotowski Institute di Wroclaw in Polonia. I corsi si svolgono al LIV Performing Arts Centre e prevedono durante l'anno moduli specifici diretti da maestri internazionali provenienti da Corea, Olanda, Francia e Italia.

Tre i percorsi differenziati di formazione per adulti, principianti e professionisti, bambini e ragazzi che partiranno tra ottobre e novembre:

In.L.IV , ovvero International Laboratory Instabili Vaganti, un percorso di alta formazione e ricerca nelle arti performative, aperto a performer, attori, artisti, provenienti da tutto il mondo.

L'Attore totale, corso indirizzato ad aspiranti attori, studenti e interessati al linguaggio teatrale contemporaneo e alle tecniche del teatro fisico.

Teatro fisico per bambini, corso di teatro fisico ed espressione corporea per bambini

Si parte con i più piccoli con la lezione gratuita del 24 settembre alle ore 18.

Il 22 ottobre partirà il percorso intensivo dell'International Laboratory e il 5 novembre sarà la volta dell'Attore Totale, un corso rivolto a tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi al mondo del teatro fisico.

Scuola Internazionale di Teatro Fisico

LIV Performing Arts Centre

Via Raffaello Sanzio 6, Bologna

0519911785- 3480129127

www.liv-bo.com

info@liv-bo.com / laboratori@instabilivaganti.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna la prima scuola internazionale di teatro fisico

BolognaToday è in caricamento