rotate-mobile
Notizie Casalecchio di Reno / Via Fausto Coppi

LETTORE. Barriere davanti al palasport: "Auguri al malcapitato che deve attraversare"

Menefreghismo e non curanza, ostacoli per i disabili, arriva la segnalazione su Via Coppi a Casalecchio, in prossimità dell'Unipol Arena: "Dovrebbe essere fruibile da tutti"

Il lettore di Bologna Today Alberto Coppini, che già aveva scritto per segnalare alcune problematiche, prosegue il suo reportage sulle difficoltà per le persone disabili in alcune zone della città: "Proseguendo nella mia segnalazione di barriere architettoniche allo scopo di attirare l'attenzione degli amministratori locali, documento una fotografia che la dice lunga sulla dabbenaggine, la superficialità e (perchè no?) il menefreghismo nella progettazione e/o esecuzione di certi manufatti che, con un briciolo di attenzione, potrebbero essere fruibili da TUTTI".

ATTRAVERSAMENTO PEDONALE PERICOLOSO. "Via Coppi a Casalecchio - prosegue Coppini - ha un lungo tratto a 4 corsie in prossimità dell'Unipol Arena, un grande palasport utilizzato prevalentemente per importanti concerti che richiamano gente da mezza Italia. Questo è l'attraversamento pedonale dell'arteria dal lato sud, realizzato non certo secoli fa ma quando erano già in vigore le norme di legge sulle barriere architettoniche. Considerando che le macchine in un tratto a 4 corsie non rispettano certamente il limite urbano di 50 km/h, considerando che in questo tratto non ci sono autovelox fissi, considerando infine che i vigili urbani si vedono da queste parti solo in occasione di qualche manifestazione, non resta che fare gli auguri più sinceri a quel malcapitato in carrozzina che si accinge ad attraversare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE. Barriere davanti al palasport: "Auguri al malcapitato che deve attraversare"

BolognaToday è in caricamento