rotate-mobile
Notizie Porto

L'arte del riuso a Mercatopoli Bologna Porto

L'usato a Bologna ha un attore di spicco, che si distingue per organizzazione, rotazione, varietà, qualità della merce e simpatia del personale!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'usato a Bologna ha un attore di spicco, che si distingue per organizzazione, rotazione, varietà, qualità della merce e simpatia del personale! Si tratta di Mercatopoli Bologna Porto, il negozio dell'usato più cool del bolognese. Mercatopoli Bologna Porto si trova in via Pasubio 39 e da otto anni seleziona con cura beni usati provenienti dai privati ed esposti in conto vendita a prezzi competitivi, pronti a rivivere in altre case, situazioni e ambienti.

Il negozio Mercatopoli Bologna Porto è un'evoluzione del mercatino dell'usato, fa parte del network Mercatopoli e ne sposa la missione di diffondere la cultura dell'usato in modo innovativo, efficace e alternativo. Con la sua organizzazione permette ai clienti che visitano il negozio di trovare ciò che cercano in modo rapido, senza doversi perdere tra corsie e scaffali. Al tempo stesso il personale, sempre attento e disponibile, aiuta coloro che hanno bisogno di un consiglio, a trovare l'oggetto che fa per loro.

Mercatopoli Bologna Porto è aperto con orario continuato dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30, chiude al lunedì e alla domenica ma da un po' di tempo a questa parte tiene aperto la terza domenica del mese. In occasione dell'apertura domenicale, saltuariamente il negozio organizza anche un Mercatino dei Bambini, dove i più piccoli possono vendere, scambiare o barattare i giochi che non utilizzano più, in ottica di sostenibilità e di risparmio.

Come molti negozi della rete Mercatopoli, anche Bologna Porto è diventato un luogo d'intrattenimento, dove alla compravendita dell'usato si abbinano momenti di festa (come le feste Mercatopoli Day, una in primavera e una in autunno) e altri eventi a tema, in cui il riuso e il risparmio fanno da padrone!

Chiunque può diventare parte attiva nella compravendita dell'usato: non c'è casa in cui manchino oggetti inutilizzati in buone condizioni, che spesso finiscono in cantina e a volte persino in discarica! Chiunque può guadagnare portando in vendita tali oggetti a Mercatopoli Bologna Porto. Il personale si occupa della selezione in modo che la merce esposta sia sempre in buone o ottime condizioni d'uso; viene quindi definito un prezzo di vendita che può essere ribassato solo nel caso in cui l'oggetto non venga venduto entro 60 giorni. Quando i clienti acquistano la merce i precedenti possessori degli oggetti accumulano un rimborso che può essere richiesto a quindici giorni dall'avvenuta vendita.

Mercatopoli Bologna Porto svolge quindi la funzione di rimettere in circolo oggetti, di sostenere il bilancio delle famiglie con i rimborsi e di limitare sprechi e rifiuti. Presso il punto vendita bolognese si trova un po' di tutto: abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica, articoli da regalo, articoli per la casa ed il giardino, mobili e complementi d'arredo, biciclette, giochi, tappeti, lampade e lampadari, stampe, quadri, oggetti in stile vintage, d'antiquariato e molto altro

Maggiori informazioni sul sito di Mercatopoli Bologna Porto oppure oppure al numero di telefono 051 432045. ​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte del riuso a Mercatopoli Bologna Porto

BolognaToday è in caricamento