Mercoledì, 23 Giugno 2021
Notizie

Asta benefica per Volhand e le botti d'artista

Shopville Gran Reno devolverà all'associazione VolHand, impegnata nello sviluppo di autonomie abitative e vita indipendente per le persone disabili, gli incassi dell'asta benefica di 20 botti in rovere (225 litri di capacità, 80 cm di diametro) personalizzate da un gruppo di artisti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Per festeggiare in ...solidarietà il suo 20°anniversario Shopville Gran Reno ha scelto l'associazione VolHand impegnata nello sviluppo di autonomie abitative per disabili. I ricavati della speciale asta benefica che avrà luogo Sabato 23 Novembre all'interno di Shopville Gran Reno verranno infatti devoluti interamente alla realizzazione del "sogno" dell'associazione: una Casa-Servizio, pensata per i portatori di handicap.

Nella giornata dell'asta i visitatori potranno aggiudicarsi una delle 20 botti d'artista sostenendo così l'iniziativa.
Le botti in rovere (225 litri di capienza, 80 cm di diametro) -esposte in galleria da Sabato 9 Novembre-saranno personalizzate da 40 giovani pittori dello Studio d'arte del Prof. Demetrio Casile, da alcuni ragazzi dell'Associazione e dal pittore Gino Pellegrini, potranno fungere da basi per arredi interni o esterni, trasformate in opere originali.

Demetrio Casile è titolare della cattedra di Pittura e di Educazione Visiva presso l'Istituto Belle Arti di Bologna nonché docente presso L'Università Primo Levi di Bologna. Ricopre inoltre la carica di Direttore Artistico del Calabria Film festival e del Premio Internazionale di scultura "Sandoni". www.casile.it

Il pittore Gino Pellegrini fin dagli anni '80 si occupa di ricerche artistiche, operando anche in campo video, pubblicitario e nella scenografia teatrale. La sua produzione artistica si orienta verso spunti e temi di tipo naturalistico: tra gli esempi più rappresentativi l'allestimento in tromp l'oeil presente in Via Betlemme a San Giovanni Persiceto. Attualmente l'artista è impegnato nella pittura d'ambienti e nella realizzazione di scenografie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta benefica per Volhand e le botti d'artista

BolognaToday è in caricamento