rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Mille idee per il Natale alle Piazza

Dal 5 al 24 dicembre, tutte le iniziative in programma a Le Piazze di Castel Maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Quest'anno il Natale de Le Piazze è alternativo! A differenza degli anni scorsi, quest'anno il lifestyle centre di Castel Maggiore punta a iniziative finalizzate allo scambio di beni e servizi e alla promozione della socialità e del lavoro artigianale. In quest'ottica, gli spazi pubblici del lifestyle centre, la piazza centrale e la passeggiata del portico, continuano a svolgere la funzione di centro nevralgico di tutte le attività, come confermano anche l'allestimento e le attività scelti per le festività natalizie. Dal 5 al 24 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, una speciale casetta ospiterà tutti i giorni la Christmas Edition dello Sbaracco dei libri usati, un'iniziativa finalizzata a promuovere lo scambio e la lettura. Il book crossing è un generatore naturale e gratuito di cultura, contribuisce ad arricchire la propria biblioteca personale e a riutilizzare i libri in un'ottica di risparmio ed ecosostenibilità.

Allo Sbaracco dei libri usati si potranno portare romanzi, saggi, testi di narrativa: per ogni libro consegnato si riceverà un gettone con cui scegliere un altro libro. E, chi non avesse libri da "sbaraccare", potrà comunque avere uno o più libri gratuiti presentando lo scontrino di un acquisto effettuato all'interno di uno dei negozi de Le Piazze.

La seconda casetta allestita in piazza centrale sarà la sede ufficiale della Casa dei regali! Tutti i giorni dal 5 al 24 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, gli attivisti di Amnesty International saranno a disposizione di quanti sceglieranno di far impacchettare i propri regali. Il ricavato del lavoro svolto dagli attivisti di Amnesty International andrà ai progetti portati avanti dall'associazione internazionale dei diritti umani.

Ancora, sempre dal 5 al 24 dicembre, dal giovedì alla domenica, Le Piazze allestisce i mercatini di oggetti fatti a mano. Uno spazio all'aperto da girare in relax, con tante idee regalo e oggetti realizzati a mano da artigiani del territorio. Tra questi, gli accessori e i bijoux in fimo de La Botteghilla, le incisioni di Un'incisione per ogni occasione, gli accessori con librini in miniatura di Beth's Creations, le magliette e gli accessori per bambini di Karolando Handmade, l'artigianato etnico di Marco, e tanto altro ancora.

Inoltre, nei prossimi giorni aprirà a Le Piazze l'Area Bimbi, un nuovo spazio di servizio aperto tutti i giorni e a disposizione di bambini e bambine dai 3 ai 9 anni, al civico 7d. Laboratori, attività ludico-creative, intrattenimento e tanti altro, in compagnia dell'educatrice Silvia Mirti e di due simpatici personaggi, Ippopita e Coccopà. L'area bimbi è un servizio gratuito offerto da Le Piazze.

Accogliente e conviviale, nei weekend di dicembre (7-8, 14-15 e 21-22) Le Piazze, in collaborazione con De Good Station, offrirà a visitatori e visitatrici un assaggio gratuito di vin brulè e biscottini, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Le Piazze, mille idee per il tuo Natale!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille idee per il Natale alle Piazza

BolognaToday è in caricamento