rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

I bolognesi preferiscono le auto tedesche, italiane al secondo posto

Secondo i bolognesi, i migliori costruttori di auto al mondo siano i teutonici (59%). medaglia d’argento per l’italia (14%), seguono i nipponici con l’8%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Primi giorni del nuovo anno, nuovi propositi fra cui magari il cambiare automobile, in quest'ottica l'Osservatorio dei Servizi Linear ha voluto fotografare lo scenario automobilistico attuale e ciò che pensano in particolare i bolognesi in fatto di costruttori di automobili. Ecco i risultati: su un campione di 10 Paesi a livello mondiale i primi tre della classe, Germania, Italia e Giappone, si spartiscono ben l'81% delle preferenze.

Gli automobilisti del capoluogo emiliano riconoscono nelle case automobilistiche teutoniche un primato nella costruzione di automobili con ben il 59% di preferenze. Secondo posto del podio per la nostra Penisola con il 14%, mentre sul gradino più basso si posiziona il Giappone con il 8%.

I motivi della scelta dei primi tre della classe? Al primo posto la maggior affidabilità (63%), migliore tecnologia per il 47%, migliore qualità dei materiali 44%, miglior sicurezza 42%, miglior design 26%, chiudono migliori prestazioni 21%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bolognesi preferiscono le auto tedesche, italiane al secondo posto

BolognaToday è in caricamento