rotate-mobile
Notizie

Riconoscimento speciale per "Il Normanno" al premio letterario nazionale “viareggio carnevale”

Il romanzo "IL NORMANNO" dell'autrice Sanlazzarese Francesca Panzacchi, edito da Ciesse Edizioni nel 2011, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Concorso Letterario Nazionale "Viareggio Carnevale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il romanzo "IL NORMANNO" dell'autrice Sanlazzarese Francesca Panzacchi, edito da Ciesse Edizioni nel 2011, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Concorso Letterario Nazionale "Viareggio Carnevale" e verrà premiato con la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico.

La premiazione ufficiale avrà luogo sabato 4 maggio 2013 alle ore 16, nella sala di Rappresentanza del Municipio di Viareggio.

Si tratta di un riconoscimento istituzionale importante e prestigioso, volto a premiare i nuovi talenti del panorama letterario nazionale.

L'evento è patrocinato dalla Sede Regionale CAPIT, dal Comune di Viareggio, Assessorato alla cultura, Provincia di Lucca e Fondazione Carnevale, Memorial Mauro Cinquini.

I testi sono stati valutati da una commissione costituita da esponenti illustri del mondo letterario e culturale, presieduta dal prof. Aldo Onorati.

Laureata in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna, Francesca Panzacchi è una scrittrice e una curatrice editoriale. Ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook; con Ciesse Edizioni ha pubblicato "La casa di Sveva" (2010), "Il Normanno" (2011), la silloge poetica "Sospiri" (2011), "Delitti al castello" (2012), "Le ricette del desiderio" (2012) e il libro fotografico "D'ombra e di luce". Con BookSprint Edizioni ha pubblicato la raccolta di fiabe "Il Drago Nero" (2013). Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica "L'uomo della notte" condotta da Maurizio Costanzo su RAI RADIO1. Il suo racconto "Adesso mi chiama" è stato inserito nell'e-book "Italians - una giornata nel mondo" curato da Beppe Severgnini ed edito da Rizzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento speciale per "Il Normanno" al premio letterario nazionale “viareggio carnevale”

BolognaToday è in caricamento