rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

Progetto Matrioska: 11 tour operator e cinque reporter russi a Bologna e Modena

Dal 4 all’8 dicembre è in programma a Bologna e Modena un educational tour dedicato al mercato turistico russo - L’educational è una delle azioni realizzate da Apt Servizi Emilia Romagna all’interno del “Progetto Matrioska” finalizzato alla promozione in Russia di Bologna e delle città d’arte regionali collegate con servizi navetta all’aeroporto bolognese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dal 4 all'8 dicembre è in programma a Bologna e Modena un educational tour dedicato al mercato turistico russo - L'educational è una delle azioni realizzate da Apt Servizi Emilia Romagna all'interno del "Progetto Matrioska" finalizzato alla promozione in Russia di Bologna e delle città d'arte regionali collegate con servizi navetta all'aeroporto bolognese

Bologna e la provincia di Modena saranno visitate, dal 4 all'8 dicembre, da undici tour operator e cinque giornalisti russi. I tour operator sono specializzati nel prodotto MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) mentre i reporter russi rappresentano importanti testate giornalistiche, periodici e agenzie di stampa.

L'educational è una delle azioni realizzate da Apt Servizi Emilia Romagna all'interno del "Progetto Matrioska": un intervento finalizzato alla promozione e posizionamento sul mercato turistico outgoing russo di Bologna e delle città d'arte dell'Emilia Romagna (Modena, Ferrara, Ravenna) collegate con servizi navetta all'aeroporto bolognese.

Dopo i buoni risultati 2011 (con arrivi e presenze russe in Emilia Romagna cresciute del 41,05% e 33,43% rispetto al 2010) positivi riscontri ha finora riscosso il nuovo volo giornaliero diretto Bologna-Mosca attivato dal 1° settembre da Aeroflot. Fino al 25 novembre sono stati infatti 17mila i passeggeri trasportati con questo collegamento, da e per Mosca, con un riempimento medio dei voli pari a 75%.

Il programma dell'educational di tour operator e giornalisti russi inizierà nel pomeriggio di martedì 4 dicembre con la visita ad Anzola dell'Emilia del nuovo "Museo del Gelato Carpigiani". Raggiunta poi la città di Modena, è prevista una visita guidata al centro storico (dove la Cattedrale, la Torre Civica e Piazza Grande sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco) e in serata una cena a base di prodotti tipici locali.

Mercoledì 5 dicembre il tour dei rappresentanti russi farà tappa, in mattinata, all'azienda agricola "Hombre" di Modena (per assistere alle varie fasi della produzione del Parmigiano-Reggiano Dop e visitare l'annesso Museo d'auto d'epoca "Umberto Panini" che ospita una collezione di Maserati) e proseguirà a Sorbara in un'azienda di produzione di Aceto balsamico tradizionale. Nel pomeriggio gli ospiti visiteranno a Modena il Museo casa Enzo Ferrari (MEF) per un primo qualificato "assaggio" della straordinaria offerta turistica della Motor Valley dell'Emilia Romagna che sarà completato, giovedì 6 dicembre, al Museo Ferrari di Maranello dove sarà possibile effettuare un test-drive a bordo di una Ferrari F-430.

I partecipanti all'eductour si trasferiranno poi a Bologna dove è previsto, presso l'hotel Royal Cartlon, un incontro commerciale con due operatori incoming dell'Emilia Romagna: Emiltur Blu di Modena e Bologna Congressi. Nel pomeriggio, prima di una cena a base di prodotti enogastronomici di eccellenza e una degustazione di vini regionali, il gruppo farà una visita guidata al centro storico di Bologna.

Venerdì 7 dicembre, sempre a Bologna, è previsto in mattinata un corso di cucina sulla preparazione della pasta sfoglia mentre nel pomeriggio il gruppo avrà la possibilità di visitare la rassegna Motor Show oppure, nella zona del Mercato di Mezzo, numerose e appetitose "boutique" enogastronomiche e botteghe artigiane.

Sabato 8 dicembre i tour operator e giornalisti russi rientreranno a Mosca dall'aeroporto di Bologna.

 

 

Ufficio Stampa Apt Servizi - Tel. 0541-430.190 - www.aptservizi.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Matrioska: 11 tour operator e cinque reporter russi a Bologna e Modena

BolognaToday è in caricamento