Paura del prelievo? A Bologna fallo indolore!

Uno, dieci, cento servizi specialistici per tutta la famiglia, in tempi rapidi e a prezzi accessibili

È poco più di un pizzicotto e dura il tempo di un battito di ciglia, eppure in molti ne hanno il terrore, soprattutto i bambini. Diciamoci la verità, però: anche noi adulti, quando stanno per farci un prelievo, non siamo mai del tutto rilassati, c'è sempre una vocina che ci dice che non sarà affatto indolore e quindi rimaniamo lì, in attesa di sentire l'ago penetrare sottopelle, stringendo i denti senza volere, cercando di apparire più forti di quel che siamo.

Ebbene da oggi questo non accadrà più, perlomeno non presso il Poliambulatorio OPI di Via Berti 9 a Bologna, dove è stato creato un Punto Prelievi senza dolore. Perfetto per i bambini, ma a disposizione di tutti i membri della famiglia, il servizio permette di effettuare oltre 2.500 tipi di esami su sangue, feci, urine, tamponi, batteriologici, oltre che test per scoprire allergie e intolleranze alimentari, test genetici e prenatali e test parassitologici. Il tutto con refertazione in giornata (per gli esami consentiti) e con una consulenza gratuita e immediati sui referti. Le tariffe sono in linea con il SSN e risultano addirittura vantaggiose se si è in possesso della CMSB FAMILY CARD. Niente dolore, quindi, e niente attese per i risultati, ma soprattutto, volendo, niente spostamenti, in quanto il servizio è disponibile anche a domicilio con un piccolo supplemento.

Il Punto Prelievi senza dolore è stato creato nell'ottica di ampliare e migliorare l'offerta di servizi specialistici già pensata per le famiglie di Bologna dal CMSB, il Centro Medico Specialistico Bolognese, una struttura privata che opera da 25 anni su Bologna e provincia e che si prende cura di 15.000 pazienti all'anno, di cui 1.500 bambini.

Il CMSB offre anche servizi in convenzione con il SSN per quei cittadini che rientrano nelle fasce ISEE. Nel settore odontoiatrico, del quale è una della più importanti realtà della regione, è l'unica azienda accreditata dall'Agenzia Sanitaria Regionale.

centro specialistico bolognese

Nato proprio come realtà d'eccellenza nel settore odontoiatrico, il CMSB negli anni ha ampliato la sua attività  offrendo sempre nuovi servizi di medicina specialistica dedicati a tutta la famiglia, con un riguardo a quelle fasce di popolazione particolarmente bisognose di attenzioni mediche come bambini, anziani e disabili, per i quali è attivo dal lunedì al sabato un servizio di assistenza medica a domicilio.

Sono nati così gli altri servizi: pediatria, psicoterapia per adulti e bambini, oculistica e ginecologia. E allo stesso modo è stato approntato un team di medici, psicologi e infermieri a sostegno della terza età e delle  malattie degenerative, che svolge, oltre all'assistenza medica, anche una funzione di guida e indirizzo alla famiglia del paziente per districarsi nella sanità pubblica e privata.

Insomma, se sei in cerca di elevati standard qualitativi e tecnologici, di semplicità nell'accesso alle cure per te e per la tua famiglia e di una gestione rapida delle emergenze e delle priorità, il Centro Medico Specialistico Bolognese assicura affidabilità e serietà grazie a una rete di ben 100 specialisti, che pongono continuamente al centro del proprio operato la persona e la famiglia.

Ciò che caratterizza il CMSB infatti è proprio la sinergia operativa apportata dai professionisti, che consente di trovare soluzioni integrate e tempestive ai bisogni medico-sanitari delle persone. Questo rende il CMSB sia un punto di riferimento nella sanità privata che, allo stesso tempo, un modello virtuoso di integrazione con la sanità pubblica, allo scopo di migliorare sempre più i servizi sanitari sul territorio e soddisfare le esigenze delle famiglie.

Il Centro Medico Specialistico Bolognese può diventare il tuo supporto medico sul territorio. È presente, con 2 poliambulatori a Bologna in Viale Ercolani e Via Berti e con 7 ambulatori odontoiatrici a Budrio, Castel San Pietro Terme, Crespellano, Granarolo Emilia, Medicina, Molinella e Vergato (mappa).

Non ti resta che registrare la tua CMSB FAMILY CARD e approfittare subito dei vantaggi che essa ti riserva. Sfoglia il Volantino Informativo dove troverai orari, tariffe e modalità di prenotazione.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Regioni, nuovi colori e coprifuoco posticipato alle 24. Come si cambia da oggi e nei prossimi giorni

  • Il Giro d'Italia passa per Bologna, ecco il percorso e i comuni toccati dall'onda rosa

  • Covid, in Emilia-Romagna Rt vicino a 1 (Zona arancione). Bonaccini: "Rivedere criteri in base agli ospedali"

  • Traffico, il Giro d’Italia passa da Bologna: mercoledì 12 maggio modifiche alla circolazione

  • Rapina a mano armata alla Carisbo di via Bentini: aggredita guardia giurata, partono spari

  • Bollettino covid: oggi 871 nuovi contagi in Emilia Romagna. L'Rt sale, a Bologna 850 focolai attivi

Torna su
BolognaToday è in caricamento