Prevenzione: ecco un valido aiuto per la propria salute

Basta eseguire alcuni esami periodicamente per monitorare lo stato dell’organismo

Il corpo umano viene spesso paragonato a una macchina e, in effetti, l’associazione è indicata: tutti i componenti che lo costituiscono, come organi, nervi, muscoli, ossa, contribuiscono e collaborano perfettamente per mantenerne l’efficienza e preservarne le caratteristiche, nonché garantirne la sopravvivenza.

Anche questa macchina, per quanto eccezionale, va incontro al deterioramento o al malfunzionamento delle sue parti, si tratti di logoramento, aggressioni esterne o difetti genetici. Proprio per il suddetto motivo è necessario eseguire una manutenzione o, meglio, è preferibile prevenire l’alterazione delle funzioni preposte.

Per fortuna, la scienza offre il suo supporto: esistono, infatti, molteplici esami utili a monitorare lo stato fisico dell’individuo, o a riconoscere i segnali dell’insorgere di una patologia. I primi e più importanti sono, senza dubbio, gli esami del sangue, che permettono uno screening generale della condizione dell’organismo.

Negli ultimi anni, la sensibilità nei confronti della prevenzione è molto aumentata, tanto da far rientrare nella routine familiare la buona abitudine di eseguire periodicamente questo tipo di controlli, a scopo (appunto) preventivo. Ovviamente, tipo e cadenza di esami vengono concordati con il proprio medico curante.

Trattandosi di un’azione che si ripete con costanza, le persone preferiscono rivolgersi a un centro diagnostivo efficiente, veloce e che ispiri fiducia.

Il punto prelievi di Bologna del poliambulatorio Ionoforetica si distingue per attenzione al paziente, efficienza e celerità. Con i suoi settemila prelievi annui è diventato un punto di riferimento per tutte le famiglie della città metropolitana, che desiderano monitorare il proprio stato di salute e che cercano un laboratorio analisi a Bologna.

Per venire ulteriormente incontro ai propri pazienti, Ionoforetica offre un’ulteriore serie di pratici servizi.

  • È possibile prenotare i propri esami online, così da evitare noiose code e attese.
  • Richiedendo la password, si può accedere al sito di Ionoforetica e scaricare direttamente i referti degli esami.
  • Presentandosi presso i gli sportelli con un preventivo precedentemente stilato e ancora valido, gli esami verranno caricati rapidamente nel sistema, risparmiando tempo in accettazione.

Ionoforetica desidera offrire un servizio sanitario qualitativamente elevato, ma accessibile a tutti, per questo gli esami del sangue vengono effettuati in regime privato con tariffa agevolata.

Non solo: è possibile prenotare esami di laboratorio anche in convenzione con le principali assicurazioni nazionali, come Unisalute, Fasi, Emec, Fasdac, Previmedical e Campa.

Preserva la tua salute monitorandola, pochi esami periodici possono fare la differenza!

Puoi prenotare online, chiamando il numero 0513140488 o scrivendo una email.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Colori Regioni, nuova ordinanza oggi: Emilia Romagna verso la conferma dell'arancione (ma i numeri sono da zona gialla)

  • Restrizioni Covid, soffre il mondo del wedding: "Debiti e cerimonie rimandate. Matrimoni più sicuri dei ristoranti"

  • Bollettino covid Bologna e Emilia Romagna 16 aprile: scendono ancora i ricoveri, 317 casi tra Bologna e Imola

  • Stefano Accorsi volto dell'Emilia-Romagna, al via oggi le riprese a Bologna

  • Avvelena la madre e il compagno: morto l'uomo, la donna è in gravissime condizioni

  • Controlli anti-covid. Festa di compleanno a sorpresa, la vicina chiama i carabinieri: 8 multe

Torna su
BolognaToday è in caricamento