Bologna fa il pieno di turisti, ma il clima frena i saldi e l'Appennino soffre l'assenza di neve
Il presidente di Confesercenti Massimo Zucchini fa una sintesi delle feste appena trascorse
Il presidente di Confesercenti Massimo Zucchini fa una sintesi delle feste appena trascorse
L'associazione lo considera un "ridimensionamento unilaterale" e ritiene la scelta sbagliata. Ecco perchè
"Oggi il commercio tradizionale si trova a competere sempre di più con gli acquisti on line e le consegne a domicilio. Un mondo che ha stravolto il mercato"
L'INTERVISTA. Deludente per il settore il DL Sostegni: anche considerando le tranche di contributi a fondo perduto arrivati lo scorso anno si copre meno del 7% del fatturato perso nel 2020. Zucchini, Confesercenti Bologna : "Vedremo chi resterà aperto e chi non ce la farà"
Confesercenti non ci sta a tornare in zona arancione: "Sono calati sia i posti occupati in terapia intensiva sia quelli in reparti Covid. Ci spiegate perchè?" Parte la petizione "Aiuta il tuo locale"
"Nuovi provvedimenti che sposterebbero solo il problema senza risolverlo"
"Preoccupazione che aumenta in vista dei mesi invernali, periodo in cui sarà più difficile utilizzare gli spazi esterni"
Massimo Zucchini spiega come riapre il suo pub e a quali regole dovranno attenersi i clienti
Come faremo colazione da domani? Come sarà bere la birra al pub o fare l'aperitivo dal 18 maggio in poi? Il presidente di Confesercenti: "Contiamo su comportamenti responsabili"
L'associazione dei commercianti boccia l'ipotesi di chiusura a mezzanotte dei locali nella zona Mercato delle Erbe, Via Belvedere e San Gervasio, annunciata ieri dal Comune
Vergate nottetempo da ignoti sulle vetrine del noto pub. Nel video si vede una persona travisata puntare proprio la saracinesca del locale.
Frutto di un protocollo d'intesa tra Prefettura e Confesercenti. Il sistema di video allarme antirapina si interfaccerà direttamente con gli apparati di cui sono dotate le centrali operative della Polizia e dei Carabinieri
I gestori dei locali nella zona non credono che il problema siano gli orari, quanto la sicurezza e l'ordine pubblico. Dopo che è stata negata loro l'estensione della fascia oraria d'esercizio, sbottano: "Con tutte le tasse che paghiamo, se lavoriamo con etica non dobbiamo essere penalizzati"
La proposta è stata rilanciata da alcuni comitati cittadini e ha trovato apertura nel pd. Confesercenti contraria: "Sarebbe una fortissima penalizzazione per gli esercizi pubblici, con conseguente perdita di posti di lavoro e aumento dei rischi legati alla sicurezza"
Massimo Zucchini, presidente Confesercenti e gestore di un pub: 'Completamente sbagliata'