rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

1° Maggio, i "patrioti" italiani tornano in piazza a Bologna con una manifestazione

L'annuncio in occasione della Festa del Lavoro: "Quest'anno saremo ancora più numerosi". Sulla location si attende ancora l'ok della Questura di Bologna

Il 1°maggio il "Movimento Nazionale - rete dei patrioti italiani" vuole tornare in piazza a Bologna. L'annuncio attraverso una nota che ne spiega le motivazioni: "L'Italia è soffocata dalle politiche di Draghi e dai diktat europei, la nostra economia è al collasso e le famiglie sono strette nella morsa della crisi economica. È il momento dei Patrioti, è il momento di salvare l'Italia. - si legge nella comunicazione - Scenderemo in piazza per dimostrare a tutti gli italiani che c'è ancora chi ha a cuore gli interessi del Paese; per sostenere i lavoratori precari, per dare voce ai disoccupati ignorati dal governo, per dare speranza agli imprenditori le cui aziende perdono competitività; per dare voce alle famiglie italiane costrette a fare la fila per ricevere gli aiuti alimentari". 

2021: "Bella Ciao" contro la manifestazione dei Patrioti 

Nel 2021 la manifestazione si tenne in piazza della Pace e questa resta una delle possibili location per il raduno dove sono previsti alcuni interventi: "Lo scorso anno a Bologna avevamo il sogno di costruire le fondamenta di una Rete che unisse tutti i Patrioti italiani e quel sogno si è avverato, grazie alla numerosa partecipazione di sigle e movimenti che da lì in poi si sono assunti l'impegno di dare una forte e reale speranza all'Italia. Questo primo maggio 2022 a Bologna saremo ancora più numerosi, pronti a percorrere la strada che porterà alla realizzazione di un fronte unico di tutti i Patrioti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° Maggio, i "patrioti" italiani tornano in piazza a Bologna con una manifestazione

BolognaToday è in caricamento