rotate-mobile
Politica Piazza Unità D'Italia

Referendum: treno M5S a Bologna, ancora polemiche su piazza dell'Unità

Bugani: 'La prima forza politica del paese cacciata con sprezzo della democrazia in Piazza dell'Unità, definita uno spartitraffico nel cuore di Bologna'

ll tour referendario dei 5 stelle oggi tocca l'Emilia-Romagna, coi comizi di Ferrara e Bologna. Nel capoluogo regionale i parlamentari grillini guidati da Alessandro Di Battista arriveranno in serata su un treno regionale. Dalle 20.30 comincerà l'evento di piazza dell'Unità, nel capoluogo fensineo: a dominare è ancora la polemica sul luogo scelto per il comizio.

"Nei giorni scorsi il M5S- spiega una nota dei 5 stelle- aveva fatto richiesta al Comune di Bologna di poter utilizzare una piazza del centro storico, ma è arrivato il diniego da parte delle autorità in quanto le piazze richieste erano tutte interessate all'evento Cioccoshow e non erano state individuate da parte degli organi preposti altre piazze nel centro storico e non hanno voluto trovare alternative in zone centrali". Un "fatto molto grave", aveva attaccato il consigliere comunale Massimo Bugani.

"La prima forza politica del paese e la seconda forza politica bolognese viene cacciata con grave sprezzo della democrazia in quella che il presidente di quartiere Daniele Ara (esponente di spicco del Pd in citta'') ha definito solo pochi giorni in commissione consigliare a Bologna fa in questo modo: ''Piazza dell'Unità oggi è solo uno spartitraffico e solo rimodulandola può diventare una vera e propria piazza per cui le persone possano andarci in sicurezza''. Siamo comunque felici- conclude Bugani- di potere abbracciare tutti insieme i cittadini in questo che loro stessi definiscono ''spartitraffico'' nel cuore della Bolognina, da dove faremo uscire con forza il nostro no alle riforme truffa di Renzi". (agenzia Dire)  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: treno M5S a Bologna, ancora polemiche su piazza dell'Unità

BolognaToday è in caricamento