rotate-mobile
Politica Bentivoglio

Passante Nord, Lega: "Proprietari intimiditi e pressioni per vendere i terreni"

La denuncia parte da Manes Bernardini, consigliere regionale del Carroccio: pressioni a Bentivoglio per cedere i terreni, richiesta di trasparenza e spiegazioni alla Regione

Secondo il consigliere regionale della Lega Nord Manes Bernardini alcuni proprietari delle zone di Bentivoglio,  avrebbero ricevuto "pressioni particolari" e sarebbero stati "in più occasioni intimiditi da soggetti terzi" per vendere i loro terreni "al fine di ricondurli ad opere dirette o indirette, ricollegabili al presunto tracciato del Passante nord".

LE DOMANDE E LE RICHIESTE ALLA REGIONE. L'esponente del Carroccio chiede di sapere quali strumenti e forme di comunicazione intenda assumere la Giunta regionale per fornire alla popolazione direttamente o indirettamente interessata dall'opera informazioni, documenti e tempistica relativa a tutti i procedimenti richiesti per la sua realizzazione. E quali iniziative intenda adottare sotto il profilo della trasparenza e della partecipazione come previsto dallo Statuto e dalla normativa regionale. Nel caso il progetto che verrà presentato dalla Società Autostrade non rispetti i requisiti di fattibilità, gli obiettivi e i tempi prefissati, Bernardini vuole anche sapere dalla Regione che iniziative intenda perseguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante Nord, Lega: "Proprietari intimiditi e pressioni per vendere i terreni"

BolognaToday è in caricamento