rotate-mobile
Politica

Cancellieri a Bologna: “Ricostruzioni post-sisma: territorio ad alta moralità”

Il Ministro su ricostruzione e infiltrazioni: "Nessun distacco tra governo centrale e amministrazioni locali e cittadini. Soltanto insieme possiamo fare fronte comune contro questo nemico che non è invincibile"

“Sul fronte della ricostruzione post-terremoto e della protezione dal rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata "non c'é nessuna chiusura, nessun distacco tra governo centrale e amministrazioni locali e cittadini. Soltanto insieme possiamo fare fronte comune contro questo nemico che non è invincibile. Si può vincere se lo vogliamo fare tutti e io sono convinta che qui lo vogliano fare davvero tutti". E' quanto ha affermato a Bologna il ministro dell' Interno, Anna Maria Cancellieri, alla presentazione del Girer, il gruppo interforze per la ricostruzione in Emilia-Romagna per contrastare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata nella ricostruzione del dopo-sisma in Emilia. Questo, ha proseguito riferendosi all'Emilia-Romagna, "é un territorio dalla moralità alta, basta vedere come ha saputo reagire al dramma" del terremoto dello scorso maggio e "qui - ha aggiunto parlando del Girer - questo gruppo darà dei frutti straordinari perché ha un buon terreno su cui potrà veramente incidere. Poi - ha concluso sorridendo - partire di venerdì 17 porterà bene sicuramente".

LA RISPOSTA A FINI. “Trovo molto bella questa volontà di rivedere tutti insieme alcune posizioni: ci stiamo lavorando". Così il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, ha replicato a chi le chiedeva un commento sulla lettera in cui il presidente della Camera, Gianfranco Fini, auspicava una razionalizzazione dei servizi di scorta Cancellieri ha replicato a margine della presentazione del gruppo interforze per la ricostruzione in Emilia Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellieri a Bologna: “Ricostruzioni post-sisma: territorio ad alta moralità”

BolognaToday è in caricamento