Politica

Domenico Maresca è il neo Segretario-Direttore generale in Provincia

Con l' "unificazione" delle due figurerisparmiati 130mila euro l'anno. Maresca subentra a Giovanni Cherubini (Direttore generale) e Giovanni Di quattro (Segretario generale)

Il dottor Domenico Maresca è il nuovo Segretario generale e Direttore generale della Provincia di Bologna. Lo ha nominato la presidente Beatrice Draghetti dopo che – a fine 2011 – erano andati contemporaneamente in pensione il dottor Giovanni Cherubini (Direttore generale) e il dottor Giovanni Di quattro (Segretario generale).

Una nomina avvenuta in sintonia con il regime di Austerity che si respira in Emilia Romagna, come nel resto del Paese."Con l'unificazione delle due figure di Segretario e Direttore - la Provincia di Bologna sottolinea - si risparmierà circa 130.000 euro l'anno."

Maresca ha fino ad oggi ricoperto i medesimi incarichi nella Provincia di Napoli. Precedentemente aveva ricoperto l'incarico di Segretario generale in diversi Comuni tra cui Lecce, Torre del Greco, Nola e Ischia. Laureato in Giurisprudenza alla “Federico II” di Napoli, avvocato, ha conseguito master e corso di perfezionamento alla Bocconi di Milano.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Maresca è il neo Segretario-Direttore generale in Provincia
BolognaToday è in caricamento