rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Malpighi

Bossi sotto le Due Torri: "Bologna una delle capitali della Padania"

Lega Nord oggi riunita a Bologna, Umberto Bossi e Roberto Maroni compresi: "prima di Natale decidersi sulla legge elettorale"

“E' un piacere essere qua. E' una certezza sapere che Bologna è una delle capitali della Padania". E' il passaggio riservato da Umberto Bossi durante la manifestazione anti-Monti della Lega Nord partita alle 10.30 da Piazza Malpighi. "Bononia docet, è un detto passato alla storia. E' una città dalle grandi teste, sotto questi portici hanno camminato i più grandi, come Pascoli e Carducci", ha sottolineato il leader leghisti.

MONTI HA BUTTATO VIA IL FEDERALISMO FISCALE. Napolitano ha fatto arrivare Monti per cancellare il federalismo fiscale, Monti l'ha gettato nel cestino della carta straccia, Monti non applica la legge e il presidente della Repubblica lo convalida". Così il presidente della Lega Nord Umberto Bossi ha parlato dal palco della manifestazione, organizzata a Bologna per protestare contro il governo. "Basta tasse e Monti a casa - ha ribadito - prima il nord vuol dire sì alla Padania: l'indirizzo tracciato è quello dell'euroregione padano-alpina".

LEGGE ELETTORALE: DECIDERSI PRIMA DI NATALE. La legge elettorale si deve fare o non fare prima di Natale, poi la vicenda del governo Monti è chiusa" queste le parole di Roberto Maroni dal palco della manifestazione. Al suo fianco, durante il discorso, c'era anche il presidente federale Umberto Bossi.

APPELLO AI SINDACI. Facciamo appello a tutti i sindaci, non solo quelli della Lega, per invitarli il 24 novembre, vicino a Brescia, per decidere azioni concrete contro il patto di stabilità e il governo Monti che potranno arrivare anche alla protesta fiscale, allo sciopero fiscale e alla e dimissioni di massa". Così il segretario della lega nord Roberto Maroni dal palco di Bologna".

MARONI PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA? Se domani il Consiglio federale mi chiederà di candidarmi alla presidenza della Lombardia, io dirò di sì". Lo ha annunciato il segretario della Lega Roberto Maroni, parlando dal palco della manifestazione anti-tasse a Bologna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi sotto le Due Torri: "Bologna una delle capitali della Padania"

BolognaToday è in caricamento