Sabato, 31 Luglio 2021
Politica

Morto Marco Negri, ex sindaco di Budrio

Si è spento a 55 anni, dopo una vita passata a lottare contro la poliomelite. L'ha fatto con coraggio e forza esemplare. Budrio si stringe commossa in cordoglio: 'La sua intelligenza ironica, la migliore eredità che ci lascia"

E' morto ad un soffio dalle nuove elezioni l'ex sindaco di Budrio, Marco Negri. Spento all'età di 55 anni, dopo aver speso una vita a combattere contro la poliomelite, che lo costrinse su una sedia a rotelle.

Commosso il paese, in lutto anche tutto il mondo della politica locale. Negri, ricoprì la carica di primo cittadino fra il 1987 e il 1990. Grande l'affetto all'uomo, prima che al politico, da parte dei suoi compaesani, che riconoscevano in lui una persona di grande spessore morale, piena di forza e positività nell'affrontare le gravi difficoltà cui la vita l'aveva messo dinnanzi.

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Marco, avvenuta questa notte: un caro amico e un ottimo amministratore” ma soprattutto “un uomo dal pensiero libero e indipendente”. Così Carlo Castelli, sindaco di Budrio, ha ricordato il concittadino.”Marco era un uomo a 360 gradi, – ha detto Castelli – che non ha mai voluto essere diversamente abile nel pensiero. La sua intelligenza ironica e mai fuori luogo, sia in politica che nella sua attività giornalistica, è la migliore eredità che ci ha voluto lasciare.”


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Marco Negri, ex sindaco di Budrio

BolognaToday è in caricamento