rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bazzano

Valsamoggia: l'Assessore alla Sanità Paolo Messina lascia

Messina, medico chirurgo al Policlinico S.Orsola Malpighi, torna a dedicarsi a tempo pieno al lavoro. Le sue deleghe vanno al Sindaco Ruscigno e all’Assessore Federici

“Sono onorato di aver fatto parte di questa squadra per quasi due anni. E’ stata un’esperienza nuova che mi ha consentito di misurarmi con una realtà ben diversa da quella che vivo in ospedale da ormai tantissimi anni. In questi mesi abbiamo ottenuto molti buoni risultati, anche grazie a un'ottima collaborazione con la Regione. Purtroppo però incarichi e impegni professionali richiedono la mia presenza a tempo pieno. Ringrazio tutti e auguro un buon proseguimento di lavoro”.

Queste le parole di saluto dell’Assessore alla Sanità del Comune di Valsamoggia, Paolo Messina, medico chirurgo pediatrico del Policlinico S.Orsola Malpighi che, dopo meno di due anni nella prima Giunta di Valsamoggia, lascia l’incarico per dedicarsi agli impegni lavorativi.

In attesa della nuova nomina, le sue deleghe saranno assunte ad interim dal Sindaco Daniele Ruscigno (politiche sanitarie) e dall’Assessore al bilancio e alle attività produttive, Fabio Federici (politiche sociali).
“Ringrazio il dottor Paolo Messina per il tempo che ha dedicato a Valsamoggia, per il lavoro fatto e per gli ottimi risultati ottenuti: la risoluzione di numerose problematiche sanitarie che hanno coinvolto cittadini della nostra comunità e, su tutti, il DayHospital oncologico che consente ai cittadini di Valsamoggia di avere questo servizio più comodo e vicino. Al momento della nomina – ha dichiarato Daniele Ruscigno salutando l’Assessore uscente – sembrava che il suo pensionamento fosse imminente poi le cose sono cambiate e le attività legare alla sua professione di chirurgo non gli consentono più la presenza necessaria a svolgere pienamente il suo incarico. Con grande rammarico accetto quindi le sue dimissioni e gli auguro un buon lavoro anche per la sua nuova funzione al Policlinico S.Orsola Malpighi. La nomina del nuovo assessore avverrà entro i prossimi mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsamoggia: l'Assessore alla Sanità Paolo Messina lascia

BolognaToday è in caricamento