rotate-mobile
Politica

Il movimento Riva destra e' ufficialmente presente anche a Bologna: 'Facce nuove, non vecchi colonnelli ex AN"

Monica Ricci Gariotti nuovo coordinatore Riva Destra a Bologna: "Lavoriamo per destra unita dalla base: servono volti nuovi"

"Da ieri il movimento Riva destra e' ufficialmente presente anche a Bologna, oltre che in Lombardia, Veneto, Sicilia, Piemonte, Lazio, Campania, Toscana e con un coordinamento anche per l'estero. I nuovi responsabili provinciali sono stati eletti on line all'unanimità dei votanti, che sono stati l'81% degli aventi diritto: la pagina Facebook ormai raggiunge circa 750.000 persone settimanalmente".
Lo comunica una nota del movimento Riva destra, "nato nel 1994 come primo circolo di Alleanza Nazionale", nel comunicare "l'elezione a Bologna di Monica Ricci Gariotti, 51 anni, impiegata d'azienda nel settore marketing e comunicazione e volontaria nei canili e nei gattili felsinei".

"Lavoriamo - continua la nota - per unire dal basso la destra, dai movimenti di base, di altri militanti come noi, e puntiamo tutto su nuovi volti, su giovani politici, onesti, coraggiosi, leali e capaci, che possano ricostruire sulle macerie: sui territori ce ne sono tanti altri, che non aspettano altro di essere valutati sulla meritocrazia e quindi rafforzati, per ridare con nuove energie una nuova destra all'Italia.
"I colonnelli della ex Alleanza Nazionale? - conclude la nota - Non ascoltiamo il canto di queste sirene e della loro minestra ripassata, avariata e andata a male: quando hanno avuto le loro occasioni di governo, si sono dimenticati di essere di destra, non hanno lasciato alcuna traccia positiva, sono stati sonoramente bocciati a ogni rielezione e oggi si scoprono nostalgici della destra? Con loro si torna indietro, e male".

Elenco dei nuovi coordinatori: Francesca Salvagno (Cuneo), Monica Ricci Garotti (Bologna), Sergio Bruschi (Arezzo), Sasà Troise (Napoli), Andrea Castellino (Agrigento), Giancarmelo Gangemi (Catania), Elsie Virzì (Enna), Roby Macula (Messina), Maurizio La Micela (Ragusa), Francesco Finocchiaro (Siracusa), Chiara Ferrari (Verona), Silvana Vezzoli (Bergamo) e Vanda Servidei (sezione Esteri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il movimento Riva destra e' ufficialmente presente anche a Bologna: 'Facce nuove, non vecchi colonnelli ex AN"

BolognaToday è in caricamento